COLLETTIVA A/V
SENZA TITOLO Digital Art

Una selezione di lavori realizzati da sei visual e digital artist, Olia Svetlanova - Roberto Cannarile - Onde Delta - Alessandro Caroli - Milkycrushlies - Yslam Boys, combinata con il suono del duo Evolve in un allestimento volutamente “crudo”, più prossimo alla casualità del quotidiano che a una sala espositiva.
Confusa nella miriade di immagini che quotidianamente scorrono sotto i nostri occhi attraverso degli schermi, l’arte digitale ha elaborato scenari e stilemi propri senza comparire troppo spesso in gallerie, musei e cataloghi.
Fruibile solo grazie all’uso di un dispositivo e riprodotto sulla superficie liminare del suo display, questo linguaggio espressivo implica una esperienza estetica costantemente mediata da oggetti tecnologici complessi.
In mostra, il rapporto io-schermo mette in scena sé stesso ed assume forma tangibile in un ambiente atipico, né virtuale né privato. Sclerotizzato dalla moltiplicazione, dalla ripetizione e dalla simultaneità dell’esperienza audiovisiva, il processo di dissociazione sensoriale, cognitiva ed emotiva che esso comporta acquista nuovo spessore e diventa finalmente un fenomeno percepibile e osservabile anche dall’esterno.

240931071_962352897661590_2136289883303075381_n